La Daniel’s nasce nel 1978 con la dicitura
“STUDIO DANIEL’S i pubblicitari";
con sede e magazzini a TORINO in zona Piazza Massaua.
In quegli anni le ditte di distribuzione materiale pubblicitario sul territorio, si contavano sulle dita di una mano.
I suoi clienti sono le prime catene di Supermercati Alimentari come Conti, Cuore, Città Mercato, LD, Gulliver, A&O, Meta', Torino Carni oltre ad alcune testate di settimanali gratuiti in distribuzione nelle cassette postali.
Nasce dagli uffici Daniel's la settorizzazione e censimento di Torino in 48 zone (che successivamente verrà adottata dalla totalità delle aziende).
E’ il periodo che vede la nascita delle emittenti private e la Daniel’s stipula le prime joint venture con alcune Radio Private del Torinese .
E' il boom delle consegne dei campioni omaggi , che vengono recapitati direttamente nelle buche lettere o appesi alla maniglia della porta con il sistema Hang Up.
All'inizio degli anni '90 la Daniel’s segue le catene Sma, Brico, Continente, Gardino / SELF , Panorama ; oltre ai soliti clienti storici , cura l’i’apertura dell’ IKEA , sede di Grugliasco, che gli affiderà la distribuzione dei cataloghi per oltre 10 anni.
Nel 1994 avviene la trasformazione Societaria in S.r.l. e la Sede Legale si trasferisce in zona SASSI, nella precollina di Torino, mentre il magazzino è a San Mauro zona Pescarito.
Viene inoltre creta una struttura dedicata per gli eventi commissionatici dalla Società "SEAT "Pagine Gialle TURISMO", che portera le nostre hostess e stewart in un percorso itinerante in molte località turistiche italiane.
Nel 1999 viene inaugurata la Sede Brasiliana a Fortaleza, che in poco tempo riesce a conquistare una grossa fetta di mercato nazionale.
Agli inizi del 2000 inizia la collaborazione con le POSTE ITALIANE per il progetto POSTEL e pur mantenendo la Sede Logistica a San Mauro, la sede Legale si trasferisce a Pino Torinese in una dimora storica legata allo scrittore Torinese
Silvio Pellico.
Dal 2002 la Daniel’s Advertising si espande nei vari campi di pertinenza; i settori DOOR TO DOOR, Vendite Promozionali ed Allestimenti presso le Stazioni di Servizio ( con conseguente consegna regalistica e gadgets), vengono affiancati dai settori:
- Pubblicità Esterna fissa e dinamica
- Promozioni interno /esterno al Punto Vendita
- Eventi in occasione di Inaugurazioni,cambi insegna,fiere,mostre,sagre,ecc.
- Il data-base hostess e promoters viene ulteriormente incrementato.
